F.76 TIXO

30 maggio 2019
CERCOL propone un pacchetto completo di prodotti per il ripristino del calcestruzzo ammalorato che permette di proteggere in modo definitivo i ferri d’armatura dall’ossidazione e ricostituire durevolmente l’aspetto originale del manufatto.
F.76 TIXO è una malta cementizia tissotropica, strutturale in classe R3 secondo EN 1504-3, fibrorinforzata a ritiro compensato, da applicare in spessori compresi fra 5 e 40 mm per mano, che consente il ripristino perfetto dei manufatti in calcestruzzo ammalorato.           
F.76 TIXO può essere utilizzato sia per il ripristino corticale di frontalini di balconi, cornicioni e particolari architettonici in genere, sia per interventi strutturali su pilastri, travi, piloni e gallerie.
L'impasto ottenuto mescolando F.76 TIXO con acqua risulta molto lavorabile, di consistenza tissotropica, facilmente applicabile su superfici verticali senza l’ausilio di casserature.
Prima dell’applicazione di F.76 TIXO, CERCOL consiglia sempre la stesura a pennello di F.28 PROFER P (prodotto passivante cementizio monocomponente conforme alla normativa EN 1504-7) sui ferri d’armatura una volta rimosso lo strato di ruggine, in modo tale da realizzare un’ulteriore e totale barriera protettiva (oltre alla malta da ripristino) contro il rinnovarsi del processo di ossidazione.

CERCOL ha contribuito all’opera di ristrutturazione del piazzale del BPER Forum Monzani di Modena, Centro di Formazione e Cultura di BPER Banca, struttura multifunzionale che rappresenta un punto importante nel circuito culturale cittadino.
La vecchia pavimentazione del piazzale esterno è stata rimossa ed è stata eseguita una regolarizzazione del sottofondo e della gradinata grazie all’utilizzo della malta cementizia fibrorinforzata F.76 TIXO.
Anche i successivi interventi di impermeabilizzazione e posa della pavimentazione sono stati portati a termine con i prodotti CERCOL.

Prodotti citati nell'articolo

F.76 TIXO
F.76 TIXO
Malte cementizie a basso modulo elastico e ritiro controllato per il ripristino corticale di strutture in calcestruzzo e la successiva…

Rimani in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Cercol