REFERENZA PISCINA PRIVATA NOVI LIGURE

28 febbraio 2022

CERCOL ha fornito diversi prodotti nel corso dell’anno 2021 per la realizzazione di una piscina esterna di pregio e solarium adiacente presso un’abitazione privata situata a Novi Ligure (AL).

Gli interventi realizzati con prodotti CERCOL comprendono:

  • Impermeabilizzazione dell’interno e del bordo vasca mediante l’impiego di F.72 ELASTOMALTA A+B (Membrana cementizia impermeabilizzante, fibrorinforzata, bicomponente ad elevata flessibilità, caratterizzata da elevata adesione al calcestruzzo. Prodotto impermeabilizzante conforme alla normativa 14891 in classe CMO2-P. Prodotto per la protezione del calcestruzzo secondo la normativa EN 1504-2) con inserimento di F.25 RETE (Rete in fibra di vetro trattata con appretto antialcalino) e F.25 BAND in corrispondenza di giunti perimetrali e di frazionamento.
  • Posa di pietre naturali a bordo vasca e sulle superfici esterne adiacenti con F.55 CERFIX BIANCO (Adesivo cementizio deformabile migliorato a legante misto, tempo aperto maggiorato, scivolamento verticale nullo. Classificato C2TE S1 secondo la normativa EN 12004).
  • Stuccatura delle fughe fra le pietre naturali mediante l’impiego di F.15 MALTASTUC (Malta cementizia idrorepellente per il montaggio e la stuccatura di murature in pietra e mattoni faccia a vista) nel colore 603 Giallo Arenaria.

Per la sigillatura dei giunti perimetrali e di frazionamento della superficie esterna adiacente alla vasca è stato utilizzato F.47 MONOFLEX ECO (Sigillante/adesivo elastico ibrido monocomponente, tissotropico ad elevato modulo elastico e a rapido indurimento. Prodotto idoneo per sigillatura di giunti di frazionamento su superfici sia orizzontali che verticali anche in esterno, conforme alle normative EN 15651-1 e 15651-4) che, rispetto ai comuni sigillanti siliconici, garantisce maggiore durabilità nel tempo e superiori resistenze meccaniche.

Rimani in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità Cercol